Dalla penna di Angelo Maresci, che la dirigenza dell’Amatori Catania Rugby ringrazia con stima e affetto:
“Si giocherà sabato 23 maggio alle 16.00 nello spelacchiato campo del Benito Paolone il “ I Memorial Silvestro Stazzone” ,torneo voluto dal figlio Riccardo , attuale dirigente della società per ricordare l’ indimenticato presidente dell’Amatori scomparso nel 2011 all’età di 89 anni.
Silvestro Stazzone uomo politico, uomo di sport, uomo impegnato nel sociale. Ancora oggi, si ricordano i suoi incisivi interventi per il Club Calcio Catania e per la salvezza del patrimonio calcistico catanese; così come per un altro esempio dello sport catanese, il rugby, come le cronache del tempo lo definivano, parlando dell’Amatori Catania, il Presidentissimo, segno evidente della sua passione e della sua grande personalità.
Uomo di legge e di sport, l’avv. Silvestro Stazzone, fondatore e direttore del periodico Vita Forense (organo di stampa dell’Ordine degli Avvocati di Catania) è stato un animatore vivace della scena sportiva etnea, sostenendo le squadre di diverse discipline sportive di massima categoria. In particolare il suo nome è legato all’Amatori Catania Rugby, di cui è stato, insieme a Benito Paolone, uno dei presidenti che ha accompagnato la compagine rugbystica etnea negli anni dell’ascesa e dei successi nella massima serie.
Il torneo vedrà in campo prima alle ore 15:00 le selezioni Under 14 di Amatori Catania e CUS Catania e poi successivamente alle ore 16:00 inizierà il torneo Old tra Amatori Catania Rugby, CUS Catania Rugby e UAR (Unione Avvocati Rugbysti).
Alle ore 18:00 premiazione e terzo tempo offerto da sponsor locali . Patrocinano il memorial: il Comune di Catania, il Comitato Regionale Rugby, l’Ordine Forense di Catania, Panathlon International e il consorzio Catania al Vertice.
Questo l’elenco dei partecipanti al momento : Pino Messina, Pippo Minnella, Paolo Scalia , Martino Pircher, Gianni Di Bella , Luciano Bellaprima, Fabrizio Capuana, Francesco Seminara , Luca Aversa, Francesco Salamanca, Antonio Graziano , Raffaele Panebianco, Marcello Martelli , Silvio Martelli , Michele Amore , Antonio Luca Cuddè , Emilio Guarnera, Francesco Terrana, Andrea Carpentieri, Francesco Giustolisi, Roberto Lizzio , Antonio Miccichè, Rosario Poma , Pippo Egitto , Giovanni Strazzulla , Giuseppe Scardaci. Incerte sono le partecipazioni dell’attuale tecnico Ezio Vittorio e quella del preparatore atletico Raffaele Marino.In extremis registriamo il recupero del capitano storico dell’Amatori Max Vinti che ha assicurato la sua partecipazione alla partita.”
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.